Sono Michele, ma tutti mi chiamano Mike.
Ho 26 anni e fin da bambino ho sempre avuto una fortissima passione per la psicologia e il comportamento umano.
Faccio il Growth Marketer e da diversi anni aiuto liberi professionisti e PMI a migliorare il proprio brand online, facendo ottenere nuovi contatti e aumentando il loro fatturato.
Sono un ragazzo super curioso e un ballerino di break dance.
Appunto per colmare la mia curiosità e per creare sempre nuove strategie il connubio perfetto per me si chiama Viaggio
Lo scorso anno e questo in particolare sto cercando di viaggiare e farmi contaminare il più possibile da tutto ciò che scopro e dalle persone che conosco.
Ho due frasi che sono il mio faro e mi ripeto come mantra:
-
"Chi non si forma, si ferma."
Questa la uso per ricordarmi che non devo mai smettere di formarmi e che la mia fame di conoscenza non sarà mai sazia (ecco la fortuna/sfortuna di chi è curioso)
-
"Each one, teach one."
La seconda me la porto come bagaglio dalla break dance, poichè si ha sempre da imparare: sia da chi ne sa più di te, sia da chi ne sa di meno; l'ascolto ha un ruolo fondamentale per evolversi.
Obiettivi
Il Growth Hacking è una disciplina nata in ambito startup e utilizzata dalle aziende a più alta crescita come Amazon, Facebook, AirBnb per crescere rapidamente, attraverso un approccio di sperimentazione rapida sul marketing e sul prodotto. È un approccio che permette di innovare e trovare spunti non convenzionali per affermare nuovi prodotti sul mercato o far crescere i business. Adecco, in un suo recente report, ha messo il Growth Hacker ai vertici delle figure professionali più richieste e pagate del prossimo futuro.
Argomenti trattati: Metodologia, Validazione, Acquisizione, Ottimizzazione, Scaling + Workshop finale su una startup
Obiettivi:
"Learnn è l'unica piattaforma dove ti formi in Marketing, Tech, Design e Business con i massimi esperti senza dover comprare singoli corsi"